Dizionari italianoinglese
Thread poster: Gianfranco Zecchino
Gianfranco Zecchino
Gianfranco Zecchino  Identity Verified
Local time: 18:51
German to Italian
+ ...
Dec 11, 2001

Ciao a tutti,



mi chiamo Gianfranco e sono nuovo sia qui a ProZ che nella professione.

Ho intenzione di acquistare fra breve uno o due dizionari generali EN-IT e almeno uno tecnico.

Avendo un portatile mi interessano dizionari su CD-ROM (perciò meglio senza supporto cartaceo, se ciò fa risparmiare qualche liretto - oops, \"euretto\"...)

Qualcuno di voi può aiutarmi e indicarmi la scelta/le scelte migliori?


... See more
Ciao a tutti,



mi chiamo Gianfranco e sono nuovo sia qui a ProZ che nella professione.

Ho intenzione di acquistare fra breve uno o due dizionari generali EN-IT e almeno uno tecnico.

Avendo un portatile mi interessano dizionari su CD-ROM (perciò meglio senza supporto cartaceo, se ciò fa risparmiare qualche liretto - oops, \"euretto\"...)

Qualcuno di voi può aiutarmi e indicarmi la scelta/le scelte migliori?



Grazie mille e auguri di buone feste



Gianfranco



----------------------

Gianfranco Zecchino

Trad. EN>IT; DE>IT

[email protected]
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 13:51
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Dizionari EN>IT su CD Dec 12, 2001

Ciao Gianfranco

ti elenco qui sotto le opere, tutte su CD o con CD allegato, da cui potresti iniziare:



- Marolli Technical Dictionary, Ed.Hoepli, 13th ed.,

essenziale, disponibile in 2 versioni (su carta o CD), disponibile anche per DE>IT



- McGraw-Hill, Technical Dictionary Zanichelli, 2nd ed.,

ottimo, su carta con CD allegato



- Picchi, Grande dizionario Eng-Ita, Hoepli

non tecnico, carta co
... See more
Ciao Gianfranco

ti elenco qui sotto le opere, tutte su CD o con CD allegato, da cui potresti iniziare:



- Marolli Technical Dictionary, Ed.Hoepli, 13th ed.,

essenziale, disponibile in 2 versioni (su carta o CD), disponibile anche per DE>IT



- McGraw-Hill, Technical Dictionary Zanichelli, 2nd ed.,

ottimo, su carta con CD allegato



- Picchi, Grande dizionario Eng-Ita, Hoepli

non tecnico, carta con CD allegato



- Delfino et al., Medicine & Biology, Zanichelli,

medicina e biologia, disponibile in 2 versioni (su carta o CD)





Nel mio profilo trovi inoltre l\'elenco quasi completo di tutti i dizionari che posseggo e utilizzo, che potrebbe essere utile per altre opere non tecniche o non disponibili su CD.



Gianfranco Manca

En>It Co-moderator



[ This Message was edited by: on 2001-12-12 13:54 ]
Collapse


 
Alison kennedy (X)
Alison kennedy (X)
Local time: 18:51
Italian to English
+ ...
Dizionari EN>IT/IT<EN Dec 15, 2001

Ciao Gianfranco,



ti segnalo altri due che trovo molto utili



Dizionario di Economia, Banca & Borsa - Livio Codeluppi (nuova edizione, Editore Le Lettere) Costo Lit. 145.000 con CD aquistabile presso sito www.alice.it che è il sito usato dalle biblioteche per ricercare libri.

Dizionario giuridico/Law dictionary - Francesco de Franchis - due volumi Giuffrè editore/Milano. Costo Lit
... See more
Ciao Gianfranco,



ti segnalo altri due che trovo molto utili



Dizionario di Economia, Banca & Borsa - Livio Codeluppi (nuova edizione, Editore Le Lettere) Costo Lit. 145.000 con CD aquistabile presso sito www.alice.it che è il sito usato dalle biblioteche per ricercare libri.

Dizionario giuridico/Law dictionary - Francesco de Franchis - due volumi Giuffrè editore/Milano. Costo Lit. 310.000 circa (E\' senza CD).



Ti dico la mia - trovo la ricerca con CD non sempre soddisfacente specialmente quando hai termini misti.



Buon lavoro e buona fortuna!!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dizionari italianoinglese






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »